Il giorno 10 Maggio 2016, ore 21.00 presso la CASA DELLA PSICOLOGIA in P.zza Castello, 2 di Milano si terrà la presentazione del volume su “Giocati dall’azzardo. Mafie illusioni e nuove povertà. Gli strumenti della psicologia per la prevenzione, la riabilitazione e il sociale” scritto da Maria Cristina Perilli, psicologa, psicoterapeuta, opera presso un Servizio Territoriale pubblico dell’area milanese, esperta nel trattamento delle dipendenze.
Discutono con l’Autrice
Don Virginio Colmegna: fondatore Casa della Carità “Angelo Abriani” e consigliere d’amministrazione del CeAS e Riccardo Zerbetto: Psichiatra e psicoterapeuta, Co-fondatore di Alea-Associazione per lo studio del gioco d’azzardo, direttore del Progetto Orthos per la cura dei giocatori compulsivi
La manifestazione ha un certo interesse dal momento che verrà richiamato anche lo svolgimento della campagna di prevenzione NO SLOT che, come Orthos (di fatto espressione di intervento clinico del CSTG), viene condotta insieme a Cristina Perilli. Questo appuntamento offrirà anche l’occasione per una riflessione sui servizi di consulenza di psicologia e counseling all’interno della Scuola, ambito nel quale il CSTG propone una serie di iniziative interessanti.
La partecipazione mia non è risultata “scontata” dal momento che la preclusione di OPL per la causa sull’art 21 ha molto pesato in questi ultimi anni. Ringrazio Anna Barracco e la attuale maggioranza di OPL per questa scelta che supera una preclusione ingiustamente fatta pesare sulla mia persona e, indirettamente, sul CSTG.