Al di là dell’orientamento di base che, come è noto, viene indirizzato sia ad allievi che ex-allievi, come anche a possibili frequentatori non iscritti alla Scuola, i gruppi saranno contraddistinti da alcuni elementi caratterizzanti:
– Gruppo terapeutico tenuto da Riccardo Zerbetto ed Edward Callus (giovedì ore 19:30-22:00)
Il gruppo verrà caratterizzato da alcuni aspetti terapeutico-didattici che toccheranno, in particolare, la messa a fuoco delle tecniche gestaltiche utilizzate, nonché la dinamica gruppale nel suo sviluppo nel corso dell’anno. Verranno integrati nel lavoro psicologico, elementi derivanti da pratiche meditative e di lavoro corporeo.
– Gruppi terapeutici tenuti da Donatella De Marinis con Filippo Petrogalli (mercoledì ore 18:15-20:45) e con Edward Callus (lunedì ore 17:30-20:00 e martedì ore 18:15-20:45)
Il lavoro di terapia in gruppo si svolge con particolare attenzione ai temi portati dai singoli partecipanti, che fruiscono così di un percorso personalizzato, e si allarga, nel prosieguo della seduta, ai vissuti che i temi portati dal singolo evocano negli altri partecipanti. Si usufruisce così, oltre al percorso svolto con i terapeuti,dell’importante contributo del contatto con il mondo sociale rappresentato da tutti i partecipanti, che potenzia la presa di consapevolezza e l’apprendimento di relazioni autentiche.
– Gruppo terapeutico tenuto da Riccardo Zerbetto e Sara Bergomi (lunedì ore 17:15-19:45)
Il gruppo verrà caratterizzato da una particolare attenzione al “Lavoro sul Sogno” grazie a una originale sintesi che unisce l’approccio gestaltico-esperienziale e la drammatizzazione con la psicologia archetipica e la dimensione immaginale attraverso fantasie guidate e uso dell’associazione libera.
Per prenotazioni e informazioni:
mail: segreteria@vecchio.cstg.it tel: 0229408785