LABORATORIO SU SOGNO, MITO E ARCHETIPI 2014

pubblicato in: Eventi, Senza categoria | 0

Il workshop teorico-esperienziale, che rappresenta ormai un appuntamento annuale alla sua sesta edizione, prevede un lavoro sui contenuti onirici presentati dai partecipanti in un’ottica gestaltica con integrazioni teoriche in una prospettiva freudiana, junghiana e hillmaniana.

Verrà approfondito il tema della dimensione immaginale e della psicologia archetipica e verranno tratteggiati, nello specifico, i grandi archetipi (divinità olimpiche) della tradizione greca con applicazione nel lavoro clinico della prospettiva gestaltico-archetipica.

 

Sede e orario: Il workshop, di 30 ore, è accreditabile per il Master su Dreamwork e mondo immaginale promosso dal CSTG e si svolgerà presso il nostro “Portico del sognatore” presso il Podere di Noceto (Ville di Corsano), Via di Grotti-Bagnaia 1216, da mercoledì 23 luglio ore 20,00 a domenica 27 luglio ore 13,30 2014.

Costo : 400 euro comprensivi di vitto e alloggio  e 320 per i soci-aderenti al CSTG.

Dal 21 al 24 si terrà un seminario intensivo sul mito con la partecipazione di Primo Lorenzi, psichiatra e autore di Donne e Dee (Alpes Italia Ed.). Verranno affrontati, sempre in un’ottica teorico-esperienziale, i miti di Arianna, di  Oreste e la figura di Afrodite.

Il costo è di 300 euro. Per l’intera settimana dal 21 al 27 il costo è di 630 euro.

Conducono il seminario:

Riccardo Zerbetto, psichiatra, direttore Centro Studi Terapia della Gestalt

Giorgio Antonelli, psicoanalista junghiano, già presidente della Associazione di Psicologia e letteratura fondata da Aldo Carotenuto

Per informazioni: Centro Studi Terapia della Gestalt CSTG www.vecchio.cstg.it, segreteria@vecchio.cstg.it tel. 0229408785.

Per sistemazioni logistiche: www.nocetiamo.it o contattare Francesco francescosorvillo@hotmail.com, cell 3937848905

Per maggiori dettagli, apri la locandina