LUTTO E PERDITA NELLA PROSPETTIVA GESTALTICA

pubblicato in: Eventi, Senza categoria | 0

LEZIONE APERTA

riservata solo a medici o psicologi o studenti in medicina/psicologia

Il lutto è un tema universale che presenta elementi generali che accomunano chi lo subisce ed elementi estremamente personali.

Nonostante sia un tema così importante sono poche le occasioni in cui ci sono degli spazi di confronto su di esso. In questa lezione ci sarà una riflessione sulla concettualizzazione del lutto, con una particolare attenzione alla prospettiva Gestaltica.

Si darà l’occasione ai partecipanti di condividere la loro esperienza e anche di apprendere gli aspetti teorici relativi a quando si deve elaborare un lutto o stare vicino ad una persona che sta affrontando una perdita.

Edward Callus è psicoterapeuta della gestalt, assistente alla didattica del CSTG. Ha maturato una vasta esperienza della psicologia clinica e di ricerca nell’ambito sanitario. Esperto nella gestione della malattia cronica, in particolare la cardiopatia congenita e acquisita, esperienza maturata presso l’IRCCS Policlinico San Donato, dove lavora come psicologo consulente di reparto. È Socio dello studio Associato Metafora.

Silvia Ronzani è psicologa, docente del CSTG. Nel 2006 ha ottenuto l’European Certificate for Psychotherapy dall’European Association for Psychotherapy (EAP, Vienna). Negli ultimi anni ha intrapreso un ulteriore filone di approfondimento attraverso l’enneagramma con Claudio Naranjo. Per oltre trent’anni ha lavorato in aziende private, dove ha acquisito una ricca esperienza nel coordinamento e nella gestione delle persone e ha seguito corsi di progettazione in ambito organizzativo e sociale, di consulenza organizzativa e conduzione di gruppi.

Si prega di verificare la disponibilità e confermare a:  

segreteria@vecchio.cstg.it tel 0229408785

Scarica la locandina