Serata di studi sulla Psicoterapia della Gestalt

pubblicato in: Eventi, Senza categoria | 0

La tenerezza dei lupi: aggressività e conflitto di genere

L’esercizio dell’ aggressività costruttiva nel confronto con l’altro aiuta a sviluppare le capacità d’ascolto. Detto così suona come un controsenso…ma in Gestalt apprendere significa scoprire che qualcosa è possibile. Se vuoi sperimentarlo con noi, ti aspettiamo.

Entrare nella logica del comprendere e non stagnare in quella del vincere, significa superare la paura di discutere. Le parole sono finestre, se impariamo a comunicare in modo non violento. Dallo scontro in una discussione si passa sempre ad un incontro, se entrambi non si mettono sulla difensiva, ma si aprono con i propri punti di vista.

Stiamo nel conflitto in modo costruttivo! Non violenti si diventa e ciò è possibile se si promuove il coraggio, la creatività, l’umorismo, la qualità della presenza nelle relazioni interpersonali. Imparare a comunicare significa potersi permettere l’ascolto dell’altro e questo avviene se si difendono i propri spazi, decidendo se e quando aprirli all’altro.

Donatella De Marinis è psicologa psicoterapeuta, Co direttore del CSTG. Trainer in PNL, esperta in Analisi Transazionale, terapeuta EMDR.

Michela Parmeggiani è psicologa psicoterapeuta. Didatta del CSTG. Si occupa di gestione dell’aggressività attraverso tecniche a mediazione corporea.

Venerdi’ 10 ottobre 2014 ore 20:00 CSTG Via Mercadante 8 – Milano (MM Loreto)

 L’incontro è aperto e gratuito

In chiusura verrà presentato il Corso di specializzazione in psicoterapia riconosciuto dal MIUR

Per informazioni: segreteria@vecchio.cstg.it    tel: 0229408785