TIROCINI POST_LAUREAM PSICOLOGIA

pubblicato in: Senza categoria | 0

Il tirocinio post-lauream della Laurea Magistrale è un passaggio cruciale per la formazione professionale dello Psicologo, dato che il suo scopo è la preparazione alla pratica autonoma in un lasso di tempo di 12 mesi.

Si configura come attività di pratica, supervisionata da parte di psicologi, in un’area professionale della psicologia, in cui il tirocinante dovrà acquisire le competenze necessarie.

Il CSTG svolge numerose attività psicologiche che coprono gli ambiti clinico, sociale, di formazione e di ricerca, di prevenzione nel campo delle nuove dipendenze e della psicologia scolastica.

E’ un ente accreditato dall’Ordine Psicologi della Lombardia che offre la possibilità ai tirocinanti (per l’accesso all’Esame di Stato per la sezione A dell’Albo degli Psicologi) di avvalersi dell’esperienza del centro, partecipando anche all’osservazione della conduzione di gruppi e a supervisioni.

Per i progetti di tirocinio, consultare direttamente la pagina dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia https://tirocini.opl.it/scheda-ente-pubblica.php?ide=1617